Wenda per uno dei più grandi Mercati all’ingrosso d’Italia

Assicurare una corretta gestione delle operations e della filiera. Garantire collaborazione e tracciabilità dei fornitori per una supply chain trasparente.

Scarica il case study

Highlights

  • Tracciabilità dei prodotti inviati dai fornitori
  • Disponibilità di dati oggettivi per il management
  • Maggiore controllo dei processi di supply chain
  • Azienda

    Mercati all’Ingrosso che costituiscono una delle maggiori realtà a livello europeo per il commercio all’ingrosso dei prodotti agroalimentari freschi. Operano a livello locale, conducono attività di import di prodotti da tutto il Mondo e sviluppano esportazioni delle produzioni italiane di qualità in ambito UE ed extra UE.

  • Mercato

    EU / Extra EU

  • Industry

    Mercati agroalimentari all’ingrosso

Assicurare una corretta gestione operativa e sicurezza dei prodotti commercializzati è uno dei punti chiave per un’azienda che opera all’ingrosso ed è, ad oggi, anche tra le principali sfide che queste tipologie di aziende affrontano.
Inoltre una gestione corretta della filiera e delle operations, soprattutto quando si parla di prodotti alimentari, contribuisce a mantenere elevata la qualità finale dei prodotti, oltre che ottimizzare costi logistici, di controllo qualità e IT.

La sfida
L’azienda ha la necessità di verificare in modo semplice, digitale e collaborativo i prodotti ricevuti nei magazzini e di ottenere dati oggettivi da fornire ai diversi livelli di management per prendere poi decisioni operative. Deve fare ciò in un contesto di fornitori estremamente frammentato con volumi molto elevati e una digitalizzazione (da parte dei fornitori) a diversi livelli di avanzamento. Deve inoltre adottare un sistema che sia integrabile con i sistemi in essere e futuri, e che inoltre permetta ai fornitori di lavorare in modo semplice e collaborativo.

La nostra soluzione
Wenda fornisce la sua Piattaforma di visibilità, tracciabilità e collaborazione di supply chain al sistema di Mercati e a tutti i fornitori, consentendo così a tutti gli operatori e manager di lavorare con uno strumento comune e semplice da adottare.

Scopri di più sulla piattaforma collaborativa di Wenda!

Scoppri le funzioni di Wenda!

I vantaggi 

Aumento significativo della visibilità di filiera
Tracciare i prodotti agroalimentari in modo completo e preciso, in tutte le fasi logistiche più delicate dal fornitore ai magazzini.
Digitalizzare, analizzare e ottenere visibilità completa della tua supply chain ti permette di avere tracciabilità completa dei prodotti durante la distribuzione, ottenere una gestione avanzata dei dati con relativo archivio digitale per documenti, potenziare il tuo marchio.

Semplificazione nella relazione tra fornitore-cliente
Una piattaforma collaborativa di visibilità e tracciabilità della supply chain, aperta a ogni sistema esterno in modo standard, porta efficienza ed estrema semplificazione nell’operatività quotidiana degli scambi commerciali.

Semplificazione delle operazioni di gestione e controllo
I manager degli uffici centrali hanno la possibilità di gestire al meglio i fornitori e verificare particolari problematiche o incidenti; possono decidere chi ha accesso a quali informazioni per ogni singola consegna.