Funzioni

Processi automatizzati

  • Richiesta di ritiro via mail → Spedizione creata su TMS con data, posizione e cliente

    Trasforma automaticamente una richiesta di ritiro via mail da parte di un cliente in un'attività nel tuo TMS assegnata a una persona o a un vettore.

  • Bolla di consegna pdf/excel → Tracciabilità in entrata sul WMS → Dati su Tableau/BI

    Trasforma i dati della bolla di consegna pdf in dati di tracciabilità e inbound sul tuo WMS per sapere cosa riceverai e visualizzare i dati su Wenda o sul sistema di BI di tua scelta.

  • Ordine del cliente → Ottimizzazione del percorso → Notifica → Track & trace

    Trasforma automaticamente i dati dell'ordine del cliente in un percorso ottimizzato per la tua flotta o per i tuoi partner. Notifica al cliente la consegna e, se necessario, fornisci al cliente l'orario previsto di transito.

  • Quotazione commerciale PDF → BoL draft → Container tracking

    Automatizza gli scambi di dati dal reparto vendite/esportazione/importazione e il monitoraggio dei container in transito

  • Localizzatore GPS → Notifica di localizzazione + Sms e whatsapp

    Aggrega i dati di localizzazione da sistemi GPS o sistemi di localizzazione diversi, in notifiche in transito via sms o WhatsApp.

  • DDT+Fattura+Packing List → Tracciabilità del lotto in ERP

    Trasmetti automaticamente i dati di tracciabilità o di prodotto da documenti diversi nel tuo ERP o nel tuo sistema di qualità.

  • Portale fornitori → Tracciabilità in entrata e delle quantità

    Per i tuoi fornitori più importanti, collabora su un portale fornitori per consentirgli di caricare le merci che ti invieranno, con dettagli su quantità, prezzo, tipo di prodotto ecc.

  • Tracker a più T° → Notifica allarmi → Report qualità 

    Aggrega i dati della catena del freddo da diversi tracker sia in transito che in stoccaggio, notifica qualsiasi allarme ai responsabili ed estrai la reportistica

Moduli Wenda

Ottieni la gestione della tua supply chain

Wenda supporta i principali strumenti di misura, data logger e software gestionali disponibili sul mercato, per raggiungere una completa visibilità dei dati in tutti i processi della tua supply chain.

Active documents

L'automazione attiva ottimizza i flussi di lavoro e rende le organizzazioni più redditizie, flessibili e reattive. Aumenta anche la soddisfazione, l'impegno e la produttività dei dipendenti eliminando i compiti quotidiani ripetitivi. L'automazione attiva è una soluzione non invasiva e può essere implementata rapidamente per accelerare la trasformazione digitale. L'automazione dei flussi di lavoro che coinvolgono i sistemi legacy è il suo punto di forza.

Scopri di più

Fornitori e flussi in entrata

Connettiti con i fornitori e verifica la qualità della merce che stai per ricevere. Riduci i tempi di gestione dei fornitori, aumentando anche la qualità finale delle operation.

Scopri di più

Pianificazione del giro di consegne

Ottimizza il tempo dedicato alla pianificazione dei giri di consegna e risparmia i costi delle operazioni di back office. Migliora l'esperienza di lavoro dei tuoi autisti fornendo i migliori percorsi da seguire. Aumenta il numero di consegne senza errori. Riduci i chilometri e le emissioni di CO2.

Scopri di più

Tracciabilità

Ottieni un controllo completo sui tuoi prodotti e asset. Scopri le cause delle interruzioni della tua supply chain. Aumenta la fiducia dei tuoi clienti. Gestisci meglio i dati dei tuoi fornitori e dei tuoi prodotti per aumentare la conformità complessiva.

Scopri di più

Monitoraggio Condizioni

Assicurati il monitoraggio delle condizioni delle tue spedizioni e dei tuoi magazzini per prevenire costosi deterioramenti e perdite di brand.
Wenda supporta l'integrazione di dispositivi di terze parti attraverso le nostre interfacce. Possiamo aggregare diversi tipi di dati: temperatura, umidità, luce e altro. Troveremo una soluzione adatta alle tue esigenze.

    Scopri di più

    Tracciamento & ETA

    Aumenta la flessibilità con l'accesso istantaneo alle informazioni sulle spedizioni in tempo reale. Anticipare i problemi in modo rapido e preciso aumenterà la tua efficienza, gestendo le eccezioni per mitigarne l'impatto.

    Scopri di più

    Inventario & Ordini

    Aumenta l'efficienza e la velocità nel magazzino insieme ai giri d'inventario e ai KPI dei fornitori. Riduci le scorte di magazzino e prendi decisioni migliori sulle scorte con dati migliorati sul magazzino e sui tempi di transito. Gestisci meglio le eccezioni pre-transit e in-transit all'inizio del processo del ciclo di vita della spedizione.

    Scopri di più

    Picking & Uscita merce

    Organizza i tuoi processi di prelievo e le attività in uscita. Velocizza le tue operazioni e aumenta i livelli di precisione riducendo gli errori. Ottieni facilmente informazioni dettagliate sull'attività dei tuoi operatori.

    Scopri di più

    Collaborazione

    Ottieni una panoramica completa della tua supply chain dai fornitori ai clienti. Riduci la pianificazione in uscita e in entrata. Migliora la soddisfazione dei clienti e accogli le richieste degli enti regolatori.

    Scopri di più

    Ottieni la gestione di tutta la supply chain

    Comprendi e naviga i dati di temperatura e di track & trace lungo tutta la catena, indipendentemente da hardware e software già in uso. Governa la catena in ogni fase: dalla prima analisi e uscita merce alla spedizione, dal magazzino alla distribuzione, fino al punto vendita e al consumatore.

    Con l’utilizzo della Piattaforma completa, che combina le potenzialità di tutti i moduli, sarai in grado di controllare, gestire e condividere dall’inizio alla fine ogni informazione riguardante:

    Scopri di più