Wenda per trasporto farmaci

Garantire visibilità del trasporto farmaci e permettere di offrire un migliore livello di servizio

Scarica il case study

Highlights

  • Tracciabilità degli asset trasportati (dalla presa allo scarico)
  • Esecuzione dei trasporti più efficiente
  • Miglior customer service e livello di servizio
  • Azienda

    Leader in Italia nel trasporto di farmaci a temperatura controllata e parafarmaci, più di 200 dipendenti, una flotta di 170 mezzi, tra i propri clienti vanta tutte le maggiori società di distribuzione farmaci e ossigenoterapia domiciliare. Dispone di diversi hub in più regioni per assicurare una distribuzione capillare. Un’azienda che da sempre è volta all’innovazione tecnologica e di processo.

  • Mercato

    EU

  • Industry

    Logistica e Trasporti

Permettere alle aziende di trasporto di fornire ai clienti un servizio più completo avvalendosi di tecnologie di ultima generazione è fondamentale: riduzione degli errori, visibilità delle operazioni di presa, trasporto e consegna, collaborazione con le parti coinvolte nelle operazioni e compatibilità con i sistemi informativi

La sfida

L’azienda di trasporti e logistica ha espresso la necessità di avere un prodotto digitale (Piattaforma web e App Mobile) per tracciare i propri mezzi e autisti, i colli caricati e scaricati dagli stessi in modo da avere tracciabilità e visibilità completa della propria supply chain.
Inoltre, informare i propri clienti – assicurando conoscenza di punto di carico e punto di scarico, eventualmente di dove e in che condizioni si trovasse la merce – senza stravolgere i sistemi informativi e le tecnologie in uso, e quindi garantendo continuità alla user experience per i clienti e gli operatori.

La nostra soluzione

La piattaforma Wenda, permette di avere la digitalizzazione del giro di consegne automatizzato in base agli ordini ricevuti dal gestionale, una panoramica completa della localizzazione dei mezzi, e tramite l'App la tracciabilità delle casse trasportate e consolidate, prova del ritiro della merce dai distributori, e prova di consegna dei colli ai clienti finali. 

La Piattaforma aperta permette una scalabilità di tecnologie aggiuntive nel tempo, sempre per fornire ottimizzazione delle operazioni di filiera, miglior servizio al cliente e maggior trasparenza.

Scopri di più sulla piattaforma Wenda!

I vantaggi 

Aumento significativo della tracciabilità degli asset
Tracciare le casse di prodotti farmaceutici in modo completo e preciso, in fase di raccolta, consolidamento e consegna presso i clienti finali.
Avere tracciabilità completa dei prodotti, ottenere una gestione avanzata dei dati con relativo archivio digitale per documenti e fotografie. 

Maggior livello di servizio
Una piattaforma collaborativa di visibilità e tracciabilità della supply chain, aperta ad ogni sistema esterno in modo standard porta efficienza ed estrema semplificazione nell’operatività quotidiana delle operazioni sia internamente che nei confronti dei clienti.

Semplificazione delle operazioni di gestione e controllo
I manager degli uffici centrali hanno la possibilità di gestire al meglio le operazioni di campo in ogni momento. Verificare particolari problematiche e/o incidenti; possono decidere chi ha accesso a quali informazioni per ogni singola consegna.

Scalabilità futura
Account esterni permettono agli attori della supply chain di visualizzare le informazioni in tempo reale.