06 giugno 2023
Wenda a The AI Summit London 2023
Martedì 14 giugno dalle 08.30 alle 17.00 e mercoledì 15 giugno dalle 08.30 alle 16.00, Wenda sarà nella Expo Zone A del Tobacco Dock a Londra per partecipare a The AI Summit London 2023, l’evento che riunisce i più lungimiranti esperti e professionisti aziendali del Regno Unito, dell'Europa e di altri Paesi per esplorare le applicazioni reali dell'AI, in una due giorni di conferenze ed esperienze coinvolgenti che celebrano questa tecnologia emergente e trasformativa.
Wenda farà parte della delegazione dell’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che organizza la partecipazione all’evento di startup e PMI innovative operanti nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale.
Si tratta di un evento molto importante per le comunità di business e tecnologia, che accoglie sia i leader tecnologici globali sia gli imprenditori emergenti che vogliono mostrare i risultati delle nuove soluzioni basate sull'AI.
Mattia Nanetti, co-founder e COO/CMO di Wenda, ha dichiarato che: “Questo evento è di spicco internazionale, e servirà a mostrarci su un palcoscenico come quello di Londra estremamente internazionale e ricco di capitali. Grazie all’ICE per averci scelto e darci questo spazio”
Il 15 giugno, nel contesto della Pitching Competition intitolata The AI Accelerator Hub’s Pitching Competition che vede coinvolte startup e PMI innovative, Mattia Nanetti terrà uno speech intitolato Artificial Intelligence to automate supply chain and logistics operations in cui tratterà l’elaborazione intelligente di documenti ed e-mail, mostrando come Wenda può fornire una soluzione basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale per l’estrazione e la normalizzazione automatica dei dati rilevanti per la logistica e il trasporto da documenti ed e-mail in qualsiasi formato, attivando anche flussi di lavoro per l’inserimento automatico dei dati nella piattaforma Wenda o in qualsiasi altro sistema di terze parti.
L’ormai settima edizione di questo evento offrirà una serie di conferenze tenute da speaker di alto livello provenienti dai mondi della finanza, dell’IT, del pharma e della tecnologia.
Ci saranno inoltre delle esposizioni interattive dove le aziende del mondo AI – tra cui Wenda, che sarà nella Expo Zone A del Tobacco Dock – esporranno le loro soluzioni, e verranno anche consegnati alcuni award.
Il Tobacco Dock, luogo dell’evento, è anche la sede del Quantum Computing Summit, un'immersione profonda in una delle tecnologie più all'avanguardia di oggi.
Insomma, per le aziende si profila un'ottima opportunità di fare rete con i migliori esponenti del mercato tecnologico europeo, di potersi raccontare a una platea esclusiva e interessata e di condividere il palco con altri esperti del settore.