27 maggio 2020

Presentazione ufficiale di WENDA al Vinitaly / Enolitech 2015

Bologna, 22 marzo 2015

WENDA verrà ufficialmente presentata al Vinitaly / Enolitech 2015 di Verona.
Coordinate stand WENDA: pad / hall F – stand F6

La visione originale di WENDA nasce dal desiderio ideale, espresso da diversi attori del mercato vitivinicolo Italiano, di proteggere, accompagnare e raccontare il cammino che conduce i vini ad alto valore aggiunto dalla vigna sino alla degustazione.

Il senso globale del progetto viene trovato cominciando a coinvolgere nel programma di sviluppo tecnici esperti e maturi, informatici tanto maturi e navigati quanto al passo con la modernità e le sue espressioni, giovanissimi ragazzi in gamba ancora all’università ma con l’occhio proiettato al loro futuro professionale, i loro attenti ed illuminati docenti e le loro lungimiranti facoltà universitarie, altre startup di giovani con idee brillanti in termini di comunicazione multimediale e immagine, società di marketing agroalimentare, architetti, aziende di design, costruttori di apparati elettronici, esperti di brevetti; in definitiva chiunque abbia buone idee e competenze complementari, voglia mettersi volentieri e laboriosamente in gioco, e condivida un sano spirito di gruppo.

WENDA è per le bottiglie di vino,
espressione del più importante ed esclusivo Made in Italy:
Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud – identificazione e tracciabilità – controllo e registrazione dei parametri che influenzano lo stato di conservazione – protezione del brand – anticontraffazione – comunicazione e promozione – valore al servizio di tutta la filiera – esperienza esclusiva per wine lovers.

WENDA è questo e molto altro, con un approccio al business etico e propositivo.

Wenda is patent pending – totally designed, engineered and manufactured in Italy

[pb_blockquote author=”Ing. Antonio Catapano – Amministratore di Wenda”]“Wenda è uno dei progetti più interessanti ed entusiasmanti che ho seguito nella mia vita professionale. La possibilità di coniugare innovazione tecnologica in modo “educato” con la tradizione, frutto di storia e di passioni autentiche, pone un obiettivo molto stimolante che è quello di far “uscire la bottiglia di vino ad alto valore aggiunto dalla cantina”, raccontandola, proteggendola e, per quanto possibile, contribuendo ad aumentare ancora di più il valore per tutta la filiera.”[/pb_blockquote]

[pb_blockquote author=”I ragazzi della Facoltà di Agraria di Bologna, coinvolti nel progetto e protagonisti di Wenda”]“Le eccellenze Food&Wine del nostro paese costituiscono un patrimonio che deve essere preservato e comunicato in un linguaggio adatto al futuro. Per noi Wenda ne è un esempio.”[/pb_blockquote]

Una nostra cara amica del settore vino ha detto
“Wenda? Sarà una gran bella storia!”
Più incoraggiante di così…

Contatti per la stampa e per informazioni:
Guido Rossi – Wenda srl – guido@wenda-it.com