Ottieni visibilità completa dei dati di temperatura e tracciamento per una parte o tutta la supply chain, anche a livello di collo e prodotto. Grazie all'integrazione di vari data logger, strumenti di misura e telematiche anche già installate.
La Piattaforma per la gestione della catena del freddo
Avere visibilità della catena del freddo da quando si è responsabili del prodotto fino alla consegna al cliente permette di ridurre i costi di sicurezza alimentare, controlli qualità e sprechi.
Digitalizza e automatizza i dati di track & trace e di temperatura in modo da ridurre le perdite di tempo e servire meglio il cliente, risparmiando in ricerca e selezione delle tecnologie.
Monitora da remoto gli stoccaggi presso i fornitori o i carichi in transitano che si ricevono/inviano e stila una classifica dei fornitori e dei logistici, per ottimizzare le performance nella tua catena.
Offri fiducia e trasparenza al tuo cliente. Lo scambio di dati e informazioni migliora il modo in cui il cliente ti percepisce e aiuta a stringere relazioni più forti e collaborative.
Monitora le spedizioni così da ridurre le perdite di carico e il premio assicurativo associato al trasporto o allo stoccaggio delle merci, risolvendo anche il sinistro più rapidamente.
Con Wenda, il responsabile qualità o logistica dell’azienda cliente accede alla Piattaforma, seleziona il prodotto/consegna/cella frigo di riferimento e condivide i dati di temperatura e sicurezza alimentare direttamente in cloud.
Il richiedente, tramite un suo account dedicato, può avere sempre visibilità dei dati di cui ha bisogno. Viene ovviamente notificato in caso di allarme tempo-temperatura. Ciò vale per ogni modello distributivo locale, nazionale e internazionale, con clienti o fornitori.
Così, si ottengono visibilità e collaborazione farm-to-fork della catena del freddo, fiducia per il cliente, efficienza dei processi e mitigazione dei rischi.
Traccia, decidi, collabora
In soli 30 minuti scopriremo insieme le principali funzionalità della Piattaforma.